Stavo pensando quale post di inizio anno potessi fare, qualcosa con una utilità sociale rilevante, un contenuto che potesse essere trasmesso facilmente e sopravvivesse alla fatuità temporale del momento.
Per cui, niente di meglio che comunicarvi che da oggi potete scaricare sul vostro iGoogle il nuovo gadget Neve: quanto ha nevicato, dove, webcam, previsioni e upload dei vostri filmati.
Da parte mia, io affronto la stagione invernale con la seguente attrezzatura:
Tavola: Burton Custom Wide 162
Attacchi: Union Force Black
Giacca: NFA
Pantaloni: Burton
Guanti: Level
Casco: Dainese
Maschera: Carrera Extreme Kimerick
Alla Cereghini: il casco mettetelo sempre, tiene caldo, ripara dal vento, e vi mette al sicuro dagli imbecilli sulle piste.
per fare un'opera di utilità sociale, potresti consigliarmi una tavola (misure, usata?, simmetrica o no? altro?) per un cristiano superprincipiante di 1.85 per 85 kg di peso, con nessuna aspirazione agonistica futura? :-)
buon anno!
gluca
Scritto da: gluca | 10/01/08 a 17:24
ti ci vuole una tavola misura 159, simmetrica e con un flex medio.
Gli attacchi sarebbe meglio avessero elementi in metallo e non in plastica, dove per elementi intendo quelli che chiudono l'attacco a forma di nastro, i morsetti. Quando la compri, usata, mettila per terra e controlla: se è totalmente piatta sul pavimento, lascia stare. Controlla lo stato del fondo (se ha buchi profondi) e se le lamine sono a posto o sono interrotte da tagli.
Scritto da: Stefano Hesse | 11/01/08 a 10:26
Ciao Ste, vorrei sapere di più riguardo i boots che non hai indicato nel post... io ogni 3 discese li devo allacciare perchè mi sento il tallone che no è ben fermo, consigli? Se anche tu hai un 48 o più sapresti darmi qualche dritta?
Grazie
Scritto da: Sandro G. | 25/02/08 a 10:28
Ciao Sandro. Io ho un 46 e mi trovo bene con i Nitro Team, con allacciattura TLS http://www.nitrousa.com/en/boots/team/blackwhite , allacciattura che consente una regolazione veloce e su due livelli. Tieni conto che se hai la caviglia magra, solitamente lo scarpone può dare leggeri arrossamenti nel retro della gamba, ma di solito ci si abitua. In ogni caso, se non prendi i nitro, consiglio scarponi Vans o DC, sia con sistema di chiusura BOA o meno. Vai sul sicuro. Infine, se anche con la tavola wide trovi che li scarponi sporgano, prendi i salomon che sono quelli più compatti, ma meno qualitativi degli altri.
Scritto da: Stefano Hesse | 25/02/08 a 18:21
Grazie Stefano per le dritte, farò qualche giro nei negozi per capire e vederci bene, il difficile sarà trovare qualcosa che calzi, ma andare alla prossima stagione farò in tempo (ormai la prossima settimana sarà l'ultima uscita credo). Ciao!
Scritto da: Sandro G. | 29/02/08 a 14:15