E' online da oggi il nuovo sito di Roberto Saviano. Questo il comunicato stampa:
Da martedì 16 marzo è on-line il nuovo portale di Roberto Saviano. La grafica è completamente rinnovata e i contenuti sono stati aggiornati. Ora è più semplice navigare, leggere i suoi articoli e consultare la rassegna stampa a lui dedicata che è suddivisa per tematiche. Estremamente ampie sono anche le gallerie, da quelle fotografiche, selezionate direttamente dalla rete e dagli archivi dei suoi ritrattisti più affezionati presenti su Flickr, ai video catalogati cronologicamente, ai brani a lui dedicati (Subsonica, Massive Attack). Nel nuovo sito ci sono ampie sezioni che riguardano film, opere teatrali e progetti che hanno preso spunto e ispirazione dai suoi scritti. Anche la sezione libri è completa e dettagliata e oltre a Gomorra ci sono informazioni sulle ultime pubblicazioni, comprese quelle in uscita. È possibile inoltre vedere i titoli degli ultimi post della fanpage di Facebook e accedervi facilmente. Ma la particolarità di questo sito, semplice ed estremamente funzionale, sta nel modo in cui è stato concepito. Creato su piattaforma wordpress è realizzato in modo che lo stesso Saviano possa continuamente aggiornare i contenuti postando direttamente i suoi scritti, per comunicare con i lettori senza filtri. Oltre alla versione italiana, il sito sarà presto disponibile in inglese, tedesco, spagnolo e francese.
Questo post mi piace assai! ;)
Il pelato li, è l'unico che mi ha fatto comprare un libro e non so da quanti anni non accadesse lo comprai dopo aver letto un articolo su un giornale, quando non era ancora mito, anzi direi quasi del tutto sconosciuto, ricordo che in libreria (luogo a me ostile) dovettero digitare sul terminale il nome e cognome.
Ora non so chi legga quà cosa ne pensi della scelta intrapresa, da questo signore, non so quanto sia flebile la soglia tra coraggio e incoscenza (parlo dei primi tempi non ora) e non so nemmeno se lui nel suo profondo sia ancora convinto di aver fatto la scelta giusta.
Ma so di sicuro che va ammirato.
Scritto da: J. | 16/03/10 a 16:21
Con Chrome su Vista il layout dei post si sputtana.
Scritto da: Dario Salvelli | 16/03/10 a 18:01
è ora di abbandonare Vista allora :-)
il font è diverso comunque, Dario, se è questo che intendi
Scritto da: Stefano Hesse | 16/03/10 a 18:38
Grande Roberto. Credo che averlo conosciuto abbia cambiato qualcosa dentro di me, eppure alla mia età non è facile cambiare. Lo ricordo con una sorta di "ardore". Certamente mi ha fatto capire che la passione ti porta a tagliare traguardi inimmaginabili ma ti chiede in cambio la vita. E che in ogni situazione, anche nella più disperata, l'ironia aiuta a sopravvivere.
Scritto da: giorgia | 17/03/10 a 10:07
SENZA POLEMICA:
Giorgia, ti do 10 in teoria e 2-- in pratica. ;)
Scritto da: J. | 17/03/10 a 16:00
Perchè Giorgia, trovi Roberto Saviano ironico?
Scritto da: Oloccin' | 19/03/10 a 19:26
Io ipotizzo perchè quando lo ha conosciuto pur nel dramma che stava vivendo in quel momento si sarà posto ironicamente.
Scritto da: J. | 20/03/10 a 11:34