« Fake twittering | Principale | da Gomorra a Bombay, andata e ritorno »

17/01/08

Mac chè!

Il bloggante dichiara che dopo aver provato Il MacBook Pro 15" per 2 mesi, non tornerà mai più a windows, nè a livello professionale, nè a livello privato. Il team professionale del bloggante viene migrato in questi giorni verso la mela.

TrackBack

URL per il TrackBack a questo post:
http://www.typepad.com/services/trackback/6a00d8341c7fa353ef00e550783fe98834

I link elencati qui sotto sono quelli che rimandano a Mac chè!:

Commenti

Ammazza. Devo cambiare il notebook ma sono indeciso, mi spaventi (insomma vorrei 2 GB di RAM o anche più ed una scheda grafica medio alta)!

Stefano, come fai se hai bisogno di un foglio di calcolo (iWork non ha molte delle funzioni di Excel)?

Ma infatti migra lui e il suo team che si occupano di PR mica di cose serie per cui servono fogli di calcolo o altri applicativi produttivi :-)

Il bloggante dovrebbe anche dichiarare il reddito percepito per permetterselo :P

Ma ancora c'è chi non sa che Office (e quindi Excel) esiste per mac da chissà quanti anni?

Roberto: Google documents va più che bene per il mio utilizzo.
Marco: lo so che passi la giornata a inserire numerini in caselline per far credere che produci, ma ogni tanto potresti anche fare qualcosa :-)
Kavia: il computer che uso al lavoro mica lo pago :-) per casa basta un macbook normale

Mac batte windows su tutti i fronti, essendo nato da Unix non può che essere più stabile, veloce e meno vuln rispetto a winBlowjob :D

Grande! Anche io, un mesetto e non torno più indietro. E nemmeno arrivo da Windows, arrivo da UbuntuLinux. Un po' caro se vuoi, sempre che tu debba pagartelo il portatile...

ti benedico figliuolo ;)

mi aggrego alla benedizione. e diciamolo pure: era ora! ;)

Ciao Ste. Ormai sto diventando agnostico: da Windows a Mac a Linux. L'importante e' poter dire la propria, essere in rete, condividere idee e opinioni, lavorare come si preferisce. E se riesci a farlo con il minore investimento possibile meglio ancora, perche' la cosa e' potenzialmente ancor piu' accessibile a tutti.
Dal punto di vista lavorativo ho visto bufale presentate con PC da 3000 euro lasciare a bocca aperta i soli allocchi e presentazioni da urlo fatte con testo scritto su un TXT e un PC da discarica.
Come in Corea per il cellulare, comincio a considerare il PC (o Mac, sorry) solo una commodity rispetto al valore che l'hardware stesso offre a chi lo usa. Un caro saluto.

Io ti avevo avvisato:
http://sottorete.typepad.com/blog/2007/07/stars-and-strip.html#comment-76020146

Benvenuto. Hai fatto il tuo primo passo verso un mondo più vasto.

Lo dici perchè ti è piaciuto, o perchè hai calcolato che riuscirai ad assorbire i costi nell'anno stellare 34.12.5.35, ovvero nel periodo in cui nell'Impero Klingon scoppia la guerra civile? :D

e se tu passi verso la mela, cambiano macchine a tutto il tuo team senza colpo ferire?
che bella cosa, ste aziende ricche :)

Era ora... :-)

cos'è un mecbucc 15 per 2 mesi pro?
n'

è un libro bimestrale sulla frutta professionale

Premesso che il termine bloggante va utilizzato sotto l'augusta tutela pasteriana ...

Io ho dovuto fare un passaggio al volo a macbook, era morto il mio portatile personale e mi sono detto: andiamo su Apple. un percorso di ritorno dopo aver usato per anni powerbook, ero passato a windows ai tempi di macos9, ho vecchio imac museale con macox a casa, ma lo usavo poco. L'impatto non e' stato semplice: il macbook 13 pollici ha un video piccolo in 16/9 per cui piccolo-piccolo, mi sentivo stretto. Poi ho avuto un passaggio a Leopard da trauma essendosi incrocchiato tutto per benino ...
Ho tenuto duro, mi sono preso un monitor da 19 pollici a casa da attaccare esterno, oltre a una tastiera e mouse usb che collego al monitor che ha un hub usb interno.
Per cui arrivato a casa attacco alimentatore, usb e monitor e vado sereno.
Piano piano va tutto bene ... Diciamo che ho un Apple mini, un macbook e due display con cui lavorare.
Per sicnerità occorre ammettere che nel macbook ci sta pure Vista, per la serie ... non si sa mai mi dovesse servire quell'applicazione windows xyz e pure ubuntu per puro diletto
VP

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

google search


  • WWW
    sottorete.typepad.com

Feed


  • Add to Google

Novità da leggere

Snowboard